Proseguire e rafforzare, con decisione e costanza, la Sicurezza sul Lavoro: da gennaio una campagna di comunicazione del Governo finalizzata a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Rafforzare la Sicurezza sul Lavoro: ​Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, è intervenuto nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati per rendere l’informativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso dell’intervento, il ministro ha richiamato l’attenzione sulla necessità di proseguire e rafforzare, con decisione e costanza, il lavoro avviato dal Governo, dal Parlamento, dalle Autorità di vigilanza, da tutte le istituzioni competenti, anche in raccordo con le parti sociali.

Ripercorrendo il cammino compiuto fin dalle prime settimane dal suo insediamento, Orlando ha ricordato quanto in questi mesi il Governo ha inteso muoversi con interventi di carattere strutturale e organico, che hanno riportato al centro dell’azione il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche cercando di invertire quel senso di rassegnazione, talvolta di accettazione fatalistica che spesso si è registrato in occasione delle morti sul lavoro.

Venendo alla stretta attualità, il titolare del Dicastero ha posto in evidenza l’importante risultato dell’attività operativa svolta della task force “Settore logistico e trasporto merci”: solo in una giornata sono state sottoposte a verifica complessivamente 90 aziende, la metà delle quali è già risultata irregolare al momento del primo accesso.

Nel mese di gennaio il Governo avvierà una campagna di comunicazione finalizzata a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Rafforzare la Sicurezza sul Lavoro grazie ad AWSwitch

AWSwitch, grazie all’intraprendenza del personale, costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie, è riuscita a specializzarsi nello sviluppo di soluzioni tecnologiche conformi all’Industria 4.0: la tendenza dell’automazione industriale che integra nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, con particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro.

L’azienda è in grado di sviluppare soluzioni idonee per la sicurezza nei luoghi di lavoro destinate a medi e grandi player del settore industrialechimicopetroliferofarmaceutico, in ambito sanitario e nella grande distribuzione organizzata.

AWSwitch S.R.L.
Via Felice Cavallotti 105
20900 – Monza
Tel. 039 9468721 – 331 8625920
Email: mario.carini@awswitch.com